Implantologia

Nello studio Cavaliere si eseguono trattamenti di implantologia dentale nel caso di edentulie totali o parziali permettendoti di ripristinare le funzionalità dei denti naturali.
Grazie alle ultime tecniche innovative, i nuovi impianti dentali sono in grado di integrarsi completamente con le ossa diventando in questo caso un punto di ancoraggio perfetto per i denti sostitutivi.

Da qualche decennio gli impianti in titanio vengono utilizzati in odontoiatria per riabilitare in maniera fissa i pazienti che hanno perso alcuni o tutti gli elementi dentali, ma solo negli ultimi anni l’implantologia ha raggiunto livelli di predicibilità e di sicurezza tali da renderla attualmente la terapia d’elezione per risolvere ogni tipo di edentulia.

Cos’è un impianto?

L’impianto è in sostanza una vite in titanio che viene inserita nell’osso attraverso un piccolo intervento chirurgico per sostituire un dente perso o come pilastro per avvitare o ancorare protesi più complesse, che sostituiscano una parte o tutti i denti di un’arcata.